• Commenti recenti

    Antonella su Come funziona il Lavoro Occasi…
    Micaela su Come funziona il Lavoro Occasi…
    ilaria su Come funziona il Lavoro Occasi…
    Albatro su Come funziona il Lavoro Occasi…
    giuseppe su Come funziona il Lavoro Occasi…
    Nick Carter su Sobrietà e Austerità
    biobba2013 su Saracena, “l’acqua pubblica co…
    studiocoppi su Sobrietà e Austerità
    Nick Carter su 26.06.2015 Pensiero…
    Albatro su 26.06.2015 Pensiero…
  • Categorie

  • Archivi

  • Più cliccati

    • Nessuna

I nostri miti: Mons. Arduino Bertoldo

Quest’individuo eccezionale, Vescovo di Foligno, rilascia perle di saggezza, fiaccole nel buio dell’esistenza: dalla violenza sessuale, ai preti pedofili, allo scandalo Rubygate, senza scordare il popolo ebraico.  Chiedo scusa se, per poco impegno, non ho trovato e quindi pubblicato, rivelazioni spirituali di ancora maggiore spicco.

 

Ipse dixit:

“io non camminerei mai in un quartiere noto per le rapine con un collier di diamanti alle tre del mattino, salvo assumermi responsabilmente il rischio della rapina. Allo stesso modo chi accetta di correre questa evenienza …

… merita pietà se subisce violenza, ma in un certo senso ha peccato di prudenza. Ricordo, poi, che esistono delle attenuanti etiche”.

Quali?  “non mi riferisco a quelle del codice penale, ma a quelle della coscienza. Se una donna cammina in modo particolarmente sensuale o provocatorio, qualche responsabilità nell’evento la ha e voglio dire che dal punto di vista teologico anche tentare é peccato. Dunque anche una donna che camminando o vestendosi in modo procace suscita reazioni eccessive o violente, pecca in tentazione“.

“Le vittime degli aborti, angeli silenziosi, non possono parlare e non hanno giornali, ma assicuro che sono molte di più le vittime dell’ aborto, rispetto a quelle di pochi preti pedofili che comunque meritano ogni condanna”

 

“Vendola chiede a Berlusconi di cambiare stile di vita. Ma lui si è guardato? Almeno Berlusconi nel peccato non offende la regola naturale, segue la natura. Vendola offende sia il peccato che la natura e dunque sta messo molto, ma molto peggio e taccia.

A proposito del caso Rubygate:

“Berlusconi ha fatto una rgazzata” ( che birbantello!ndr)

Parlando degli Ebrei:

” Cristo li ha perdonati, ma storicamente non é sbagliato definirli deicidi. Loro hanno rinnegato, nella loro durezza del cuore, il Figlio di Dio e un mio vecchio maestro diceva che se Cristo fosse vissuto a Napoli non sarebbe morto in croce, a Gerusalemme sì”.

Annunci

3 Risposte

  1. Faccio solamente un riferimento alle conseguenze della cultura cattolica e vedo nel tentativo che hanno i prelati e la chiesa stessa di riprendere il controllo sulla ‘morale’. Certo che è un periodo buio se persone che hanno creato generazioni di ‘mostri’ si permettono di fare affermazioni del genere. ‘Perle di saggezza?’ ….. Pillole di schifezza morale ed etica.

  2. Bè, diamogli almeno l’attenunante della coerenza.Almeno il personaggio in questione predica male e razzola male.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: