• Commenti recenti

    Antonella su Come funziona il Lavoro Occasi…
    Micaela su Come funziona il Lavoro Occasi…
    ilaria su Come funziona il Lavoro Occasi…
    Albatro su Come funziona il Lavoro Occasi…
    giuseppe su Come funziona il Lavoro Occasi…
    Nick Carter su Sobrietà e Austerità
    biobba2013 su Saracena, “l’acqua pubblica co…
    studiocoppi su Sobrietà e Austerità
    Nick Carter su 26.06.2015 Pensiero…
    Albatro su 26.06.2015 Pensiero…
  • Categorie

  • Archivi

  • Più cliccati

O tempora o mores

Ho 48 anni, ho 3 figli, sono disoccupato e sono iscritto alla news letter dell’Enaip.

Nella mia situazione ogni giorno mi pongo assiduamente queste vitali questioni:

  •  teorie sui concetti di tempo e di spazio
  • cos’è il tempo e sull’uso che ne facciamo
  • a cosa mi serve il tempo
  • perché faccio quel che faccio: ampliare la prospettiva e rimuovere i blocchi
  • le mie motivazioni: obiettivi di vita e spinta interiore
  • per un uso migliore del tempo: che cosa è davvero importante per noi?
  • stabilire le priorità
  • tempo, ansia, stress
  • la percezione del tempo e la visione del futuro.

Ma per fortuna c’è l’Enaip! Che come sempre propone entusiasmanti e concreti corsi di formazione mirati ad un efficiente reinserimento nel mondo del lavoro. Questo mese tocca a “Riappropriarsi del tempo: trovare il giusto ritmo tra lavoro, famiglia e passioni“. Caspita! Come farne a meno! Corro subito ad iscrivermi!

Lascia un commento

